Vuelta a España 2024, ufficiali gli otto della Ineos Grenadiers: C. Rodriguez e Arensman puntano alla Maglia Rossa, Tarling pronto a lasciare il segno nel suo primo Grande Giro
La Ineos – Grenadiers è pronta all’assalto della Vuelta a España 2024. A pochi giorni dal via di Lisbona del prossimo 17 agosto la formazione britannica ha ufficializzato i nomi degli otto corridori che prenderanno parte all’ultimo Grande Giro stagionale. Alla coppia di capitani, formata da Carlos Rodriguez e Thymen Arensman, verrà affiancata una squadra molto giovane che dovrà supportare i due scalatori nella caccia alla Maglia Rossa. Farà il suo debutto in un GT anche Josh Tarling che vorrà senza dubbio tornare alla vittoria dopo la delusione della medaglia di legno nella prova olimpica a cronometro e che potrà dire la sua nelle due cronometro individuali che apriranno e chiuderanno questa edizione della Vuelta.
Il resto della squadra sarà composto da Kim Heiduk, Jhonatan Narváez, Laurens De Plus, Brandon Rivera e Oscar Rodriguez che avranno compiti principalmente da gregari ma che, soprattutto nel caso del corridore ecuadoriano, già vincitore di tappa e Maglia Rosa al Giro d’Italia di quest’anno, potranno giocarsi anche le loro carte per conquistare un successo parziale. “Arriviamo alla Vuelta con una squadra forte, equilibrata e molto competitiva – spiega il Direttore delle Performance dei britannici Scott Drawer – Vogliamo essere aggressivi e sfruttare le occasioni che ci si presenteranno, che siano in classifica con Carlos e Thymen oppure per vincere tappe con corridori come Josh e Jhonatan. La Vuelta è probabilmente uno dei GT più imprevedibili visto il percorso, il caldo e il momento della stagione in cui si corre. Tutta la squadra è concentrata ed è pronta a dare tutto“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |